Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sconfitte Empoli e Crotone: tutto invariato per il Palermo, a 8 punti dalla zona salvezza

EMPOLI. Perdono sia Empoli che Crotone, nella lotta per la salvezza al momento resta tutto invariato. Non cambia, dunque, la distanza dalla quart'ultima per il Palermo (8 punti) sconfitto 4-1 dalla Juve allo Stadium.

La Lazio conferma di meritare un posto in Europa. Vince in rimonta a Empoli dopo aver dominato l'incontro ed essere andata sotto sull'unico, vero tiro in porta dei toscani. Il vantaggio empolese è durato un minuto e la squadra di Inzaghi ha poi trovato anche il vantaggio, come detto meritato. Gli azzurri hanno evidenziato i soliti problemi in avanti.

Il primo tempo è quasi un assedio. La Lazio spinge da tutti i lati e Anderson è una spina nel fianco per la difesa empolese che con Pasqual fatica. Ma si va all'intervallo sullo 0-0, molto molto stretto per la Lazio. Al 22' della ripresa, il fulmine di Krunic illumina il 'Castellani': un destro da quasi 30 metri che s'insacca vicino al palo e ghiaccia tutta la Lazio. L'effetto però dura appena un minuto: infatti lo stesso Krunic devia un cross centrale dalla destra e il 'campanile' favorisce Ciro Immobile che infila la palla in gol da pochi passi.

Martusciello non ci crede, ma il vantaggio è già dilapidato. Poi, ci pensa Keita a trovare la rete decisiva con un tiro in piena area che viene deviato da Costa. È la rete del successo e dei tre punti che permettono alla Lazio di restare in scia all'Atalanta, che grazie all'acuto di Conti in avvio di secondo tempo, batte il Crotone penultimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia