Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europa League, Roma e Fiorentina
vincono in trasferta e sognano gli ottavi

ROMA. Vincono in trasferta Roma e Fiorentina e ipotecano la qualificazione agli ottavi di finale dell'Europa League. Una Roma regale in Spagna travolge il Villarreal per 4-0. A dare il via alla goleada è Emerson che mette il sigillo nel primo tempo alla netta supremazia territoriale giallorossa con i padroni di casa quasi mai dalle parti di Allison preferito da Spalletti a Szczesny nelle partite di Coppa.

A chiudere definitivamente il conto ci pensa Dzeko che, nella ripresa, mette a segno una super tripletta innescata dalle accelerazioni di Salah entrato al posto di El Shaarawy e dagli assist di Juan Jesus. Finisce 4-0 con Totti e compagni a sognare di poter davvero arrivare in fondo alla competizione europea fino alla finale di Stoccolma.

Una magia di Federico Bernardeschi permette alla Fiorentina di espugnare il Borussia Park, prima squadra italiana, e ipotecare il passaggio agli ottavi di Europa League anche se la gara di ritorno, fra una settimana, non sarà una passeggiata. Intanto però nel clan viola la soddisfazione è enorme per l'impresa appena compiuta (1-0 al Moenchegladbach) peraltro dopo una partita sofferta (mai nella sua storia la Fiorentina aveva vinto in Germania) e per l'ennesima magia del suo talento più puro, che meglio non poteva festeggiare giusto oggi il suo 23° compleanno.

Il merito di Bernardeschi, alla seconda rete in questa Europa League, è stato di sbloccare il match nel momento più difficile per la propria squadra che prima di allora aveva rischiato di capitolare in almeno quattro occasioni, salvata prima da Tatarusanu, poi dal palo (sull'affondo di Johnson), quindi dalla mira sbagliata da Stindl e anche dall'arbitro che ha sorvolato su un duro contrasto di Maxi Olivera in area su Hermann.

Caricamento commenti

Commenta la notizia