Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 13 a Palazzo delle Aquile si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna alle associazioni impegnate nel sociale del ricavato della vendita dei biglietti del Concerto di Capodanno 2017 che sarà utilizzato per finanziare iniziative di assistenza e solidarietà.

Fino a domenica il primo salone espositivo dedicato agli sposi e alla casa, ambientato nella romantica Cefalù, perla di arte, cultura e turismo. Previsto sul palco dell’hotel Santa Lucia Le Sabbie d’Oro, dalle 20, il concerto della cantante dei Matia Bazar, Roberta Faccani.

Da leggere
S'intitola “Un passo alla volta” il libro che Alberto Bilardo presenterà oggi alle 18 alla libreria Mondadori di via Ruggero Settimo. Per l’occasione sarà
inaugurata la mostra con le foto contenute nel libro, visitabile fino al 3 marzo. Ingresso libero.

Oggi alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca, 102 Palermo si terrà la presentazione del libro Ed io... pensavo... di Fortunato Onorato.

Oggi alla 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro di Alessia Fiorentino “Scatola”. Ingresso libero.

A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Al cineteatro Golden di via Terrasanta arriva il comico sardo Angelo Pintus con lo spettacolo “Ormai sono una milf”.

Da sentire
Nuovo appuntamento alle 21 da Bontà Kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo, per la rassegna tutta “Bontà di jazz”.

Oggi alle 22 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo saliranno sul palco i WineBand.

Due artisti e due date per un unico evento che, dopo alcuni anni, riunirà insieme sul palco il musicista Ruggiero Mascellino e la cantante Tiziana Tosca Donati, in arte Tosca. E’ il concerto in programma per stasera alle 21 al Real Teatro Santa Cecilia, che si replicherà domenica alle 18.

E’ tutto dedicato a Ludwig van Beethoven il programma dei concerti di oggi alle 20.30 e domani alle 17.30 al Politeama Garibaldi. A condurre l’Orchestra Sinfonica Siciliana il pianista e direttore Barry Douglas.

Da vedere
Al museo Salinas di piazza Olivella si potrà prendere parte alla Love Week.

All’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina), residenza universitaria ERSU, è possibile ammirare la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’. Porte aperte fino al 25 febbraio.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività e che costituiscono, dalla fine degli anni Trenta, una componente essenziale della sua produzione.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino a domenica dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle
10 alle 18.

CATANIA
Da sentire
Venerdì al Pal’Art Hotel di Acireale ci sarà l’attesissimo concerto di Luciano Ligabue che arriva in Sicilia con il suo tour.

Caricamento commenti

Commenta la notizia