Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Nokia 3310: "Uno dei cellulari di maggior successo della storia"

ROMA. Potrebbe tornare in auge il Nokia 3310, storico e indistruttibile telefonino lanciato nel 2000 di cui sono state vendute oltre 100 milioni di unità.

Stando alle indiscrezioni diffuse da Evan Blass di VentureBeat, HMD cioè il marchio che ha la licenza di vendita di dispositivi della storica azienda finlandese, lancerà una versione riveduta e corretta al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, in programma a fine febbraio.

Le indiscrezioni di Evan Blass si concentrano su tre dispositivi Nokia che debutteranno alla kermesse catalana: due smartphone, Nokia 5 e Nokia 3, e un altro telefono che, appunto, potrebbe riportare in vita uno dei dispositivi più amati di tutti i tempi.

Secondo i 'rumors' dovrebbe costare intorno ai 60 dollari.

"Erano anni che giravo con un Nokia 3310 ben nascosto nel taschino - disse una volta Steve Jobs -. Un giorno mi è caduto poco prima di un keynote, credo fosse nel 2009, ma per fortuna nessuno ha visto. Credo sia il cellulare più perfetto mai creato".

Prodotto dalla Nokia, il 3310 fu annunciato il 1° settembre del 2000 e lanciato ad ottobre dello stesso anno. Lo slogan che accompagnava il prodotto era «Connecting People» ossia Connettere le persone. Il modello 3310 è stato uno dei cellulari di maggior successo della storia, con 126 milioni di esemplari venduti. Nel 2005 fu ritirato dal mercato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia