Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Valentino, il 77% degli italiani sceglie una cena tête-à-tête al ristorante

ROMA. Il 77% degli italiani dichiara l'intenzione di festeggiare San Valentino al ristorante contro il 61% dell'anno scorso.

È quanto emerge da un sondaggio di The Fork, app di prenotazione online dei ristoranti.

Il menu preferito, per il 41% degli intervistati, è a base di pesce, segue la cucina creativa (19%) e quella d'autore (22%).

La tendenza è comune anche in Spagna, mentre in Belgio, Francia e Paesi Bassi trionfano i ristoranti italiani e francesi.

Quanto al valore aggiunto ricercato nel ristorante a San Valentino, spiccano la location suggestiva (53,5%) e il menù dedicato all'occasione (19,5%).

Per quanto riguarda la spesa, il 60% degli intervistati afferma che il budget è invariato rispetto allo scorso anno.

Il 62% degli utenti afferma che spenderà al ristorante dai 25 ai 49 euro a persona, in linea con il prezzo medio per coperto più prenotato durante il 2016, che è è stato di circa 30 euro.

TheFork ha anche chiesto alle sue utenti con chi, tra i più noti volti della gastronomia nazionale e internazionale, avrebbero voluto trascorrere San Valentino.

Sul podio vanno, nell'ordine: Antonino Cannavacciuolo (17,4%), Chef Rubio (15,8%) e Franco Noriega (15,0%), noto per la sua pagina Instagram dove pubblica pose da modello e invitanti manicaretti.

Tra i più 'quotati' anche Simone Rugiati, Carlo Cracco e Alessandro Borghese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia