Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Luciano Ligabue stasera in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale

PALERMO
A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”. Biglietti 18-15 euro.

Appuntamenti
A Palermo Esperienza Insegna 2017, il grande Festival della scienza. Appuntamento al Polo didattico (edificio 19) in viale delle Scienze.

Anche Palermo aderisce al Flash mob “One Billion Rising”. Appuntamento con un pullman Gran Turismo che partirà alle 15 da Piazza Ruggiero Settimo (davanti l'Hotel Politeama), con rientro previsto per le 17.

Extroart e il Planetario di Villa Filippina in occasione di San Valentino presentano una serata speciale dedicata ai genitori senza dimenticare il divertimento dei loro bambini. Alle 19 aperitivo romantico all’interno delle sale del museo-planetario e subito dopo un buffet di coppia a lume di candela a base delle prelibatezze della gastronomia popolare siciliana.

Per la serata di oggi la cooperativa Terradamare organizza la visita serale alla Torre medievale di San Nicolò con annesso ancio delle lanterne. Ultimo ingresso alle 23.

Da leggere
Oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del numero 381 della rivista Segno. Ingresso libero.

Da sentire
Stasera dalle 22 al Palab ci sarà il concerto dei Pioplacido.

Da vedere
Al museo Salinas di piazza Olivella si potrà prendere parte alla Love Week. Un percorso composta da dieci opere del quinto e del sesto secolo che raccontano l’amore senza tempo.

All’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina) è possibile ammirare la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’. Porte aperte fino al 25 febbraio.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino a domenica dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

CATANIA
Appuntamenti
Il San Valentino di Etnapolis “recupera” formule e rituali appartenute ai giovani di ieri e ne fa un gioco divertente per le coppie innamorate di tutte le età. Appuntamento dalle 16 alle 20.

Da sentire
Stasera dalle 21 e anche domani ed il 17 al Pal’Art Hotel di Acireale ci sarà l’attesissimo concerto di Luciano Ligabue che arriva in Sicilia con il suo tour.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia