Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usura e ludopatia, nuovi centri d'ascolto in Sicilia

PALERMO. Usura e ludopatia spesso sono la causa di sovra indebitamento delle famiglie, adesso nasce una rete regionale di prevenzione. E' stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra l'AnciSicilia e l'Unione dei Consumatori con l'obiettivo di creare degli sportelli in tutti i comuni interessati (che ne faranno richiesta) per prevenire fenomeni degenerativi come il ricorso al gioco, alle lotterie e al credito illegale.

Un'iniziativa che impegna l'Unione dei Consumatori ad aprire dei centri di ascolto tesi ad erogare gratuitamente informazioni e consulenze legali, il protocollo d'intesa prevede anche la realizzazione di eventi, seminari e convegni.

"Alla luce della persistente crisi economica - ha detto il presidente dell'Unione dei Consumatori, Manlio Arnone - e l'eccessivo sovra indebitamento di molte famiglie siciliane abbiamo voluto dare un nostro contributo con la disponibilità ad aprire una serie di punti di ascolto e di consulenza destinati alle famiglie e ai piccoli imprenditori a rischio, verso i quali è necessario intervenire con un servizio di informazione e consulenza legale principalmente per prevenire la ludopatia e l'usura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia