Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla Waterpolo Collage il titolo regionale di nuoto

PALERMO. La Waterpolo Collage Palermo si aggiudica per la 15/esima volta il titolo regionale siciliano di nuoto master a conclusione dei campionati che si sono svolti questo fine settimana nella piscina comunale di Caltanissetta.

È stata un'edizione particolarmente avvincente, con 890 atleti in rappresentanza di 35 club, vinta sul filo di lana dalla squadra allenata dalla coach Cinzia Collura sugli storici «rivali» della Nadir guidati da Salvo Caleca. Le due società palermitane monopolizzano infatti da anni il vertice delle classifiche nazionali, collezionando titoli italiani: 10 la Waterpolo, gli ultimi due la Nadir che in passato aveva conquistato altre cinque volte il tricolore.

Sul podio dei campionati regionali un'altra squadra palermitana, la Polisportiva Mimmo Ferrito, giunta terza. A conferma dell'alto livello delle gare di Caltanissetta spiccano i due record europei siglati dalla staffette femminili 4 per cento mista (2'14«60) e 4 per cento stile libero (1'59»91) categoria M200 del Circolo Canottieri Roggero di Lauria di Palermo formata da Maria Alwine Eder, Maria Paola Uberti, Giulia Noera e Gillian Van den Berg. Due anche i primati italiani migliorati grazie alla stessa Eder nei 200 dorso M55 con 2'44«28 e a Fabrizio Griffo della Waterpolo nei 100 misti M60 (1'09»32). Al termine la premiazione, con le coppe ritirate dai rispettivi presidenti, Antonio Coglitore per la Waterpolo e Giuseppe Morici per la Nadir.

Caricamento commenti

Commenta la notizia