Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per la finale: Zucchero super ospite, attesa la siciliana Giusy Buscemi

SANREMO. Sarà Zucchero, per la prima volta all'Ariston da super ospite, ad aprire la serata finale di Sanremo che decreterà il vincitore della gara tra i Campioni.

Il bluesman emiliano canterà Ci si arrende, Partigiano Reggiano in una versione più lunga e sarà protagonista di un duetto virtuale a sorpresa con Luciano Pavarotti, per ricordare il grande tenore.

Gli altri ospiti saranno Alvaro Soler, che proporrà un medley dei suoi successi, a cominciare da El mismo sol e Sofia, le protagoniste della fiction di Rai1 C'era una volta Studio Uno, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, e Carlo Cracco.

Oltre al consueto appuntamento con Maurizio Crozza, la comicità sarà affidata a Enrico Montesano, Geppi Cucciari.

Spazio anche a un premio alla carriera a Rita Pavone, mentre Paolo Vallesi e Amara canteranno Pace, brano che non è entrato in gara e che sarà dedicato agli italiani impegnati nelle missioni di pace con un collegamento con il Kosovo.

Prima del via ufficiale alla serata, l'intervento dei Ladri di carrozzelle, che renderanno omaggio all'ex componente Piero Petrullo che di recente si è tolto la vita.

Sul palco i 16 Campioni ancora in gara: le loro esibizioni saranno sottoposte al televoto, al giudizio della giuria di qualità e a quello della giuria demoscopica, che peseranno rispettivamente per il 40, 30 e 30%.

Verrà così stabilita la graduatoria dei primi tre in classifica e a decretare il vincitore sarà poi il televoto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia