Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, Di Maio apre l'Iday: "Non puntiamo a uomo al potere ma a programma" - Video

PALERMO. "Il 2017 è l'ultima speranza per l'Italia. Possiamo decidere se affidarci a chi ci ha massacrato in tutti questi anni oppure scegliere di cambiare le cose. Il problema della Sicilia è che mai nessuno ha provato mai a cambiare le cose", sono le parole di Luigi Di Maio (M5S), parlando con i cronisti a margine dell'Iday, l'iniziativa che parte oggi a Palermo con cui i 5 stelle raccolgono in 150 piazze della Sicilia idee e proposte per costruire il programma elettorale per le regionali d'autunno.

"Noi cercheremo di cambiare, partendo non dalle persone ma dai temi. Non ci interessa portare avanti un uomo solo al comando. Vi presentiamo un programma fatto di temi e punti da realizzare".

Tra i punti principali, Di Maio annovera il reddito di cittadinanza. "La gente a Palermo è arrabbiata per la Ztl, che ha rallentato le vendite dei negozi. Ma il problema di fondo è sempre lo stesso: il lavoro. Noi non promettiamo posti di lavoro, ma strumenti a sostegno. Tra questi, il primo è il reddito di cittadinanza".

Immagini di Marco Gullà

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia