Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Busalacchi: mi candido alla presidenza della Regione

PALERMO. Franco Busalacchi leader dei Nuovi vespri ha annunciato a Palermo la propria candidatura alla presidenza della Regione siciliana in vista delle regionali d'autunno. "Liberiamo la Sicilia" è lo slogan scelto per la campagna elettorale.

La candidatura è stata presentata nel corso di una conferenza stampa cui ha preso parte anche il filosofo Diego Fusaro. Per Busalacchi, ex dirigente regionale, bisogna ripartire dalla Statuto e per questo il leader dei Nuovi Vespri si fa promotore di una svolta autonomista e federale.

"In Sicilia i giovani elettori sono più di 700 mila e il problema fondamentale è la disoccupazione giovanile - dice Busalacchi - che va contrastata con l'introduzione del reddito di cittadinanza da finanziare con i vitalizi dei deputati. Stiamo lanciando una idea, vogliamo creare un movimento di opinione perché il luogo di aggregazione del nostro movimento devono essere le urne".

Poi Busalacchi, a chi gli ha chiesto cosa pensa sui 5stelle ha aggiunto: "Ho grande stima dei 5stelle, sono giovani, ma non bastano le dichiarazioni, se osserviamo le vicende romane ci accorgiamo che nei 5 stelle c'è una carenza di classi dirigenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia