Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta sulle nomine della Raggi, anche Romeo indagato dalla Procura per abuso d'ufficio

ROMA. Salvatore Romeo,ex capo della segreteria politica di Virginia Raggi, è indagato dalla Procura di Roma per concorso in abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulle nomine da parte della sindaca.

Romeo, a quanto appreso, avrebbe ricevuto un invito a comparire per essere interrogato in settimana dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall'Olio. L'ex capo della segreteria politica della sindaca è lo stesso che sottoscrisse due polizze vita della quali era beneficiaria la Raggi, pur se queste per gli inquirenti non costituiscono circostanza penalmente rilevante.

Raffaele Marra intanto potrebbe restare in silenzio. L'ex capo del personale del Campidoglio sta valutando con il suo legale la possibilità di avvalersi della facoltà di non rispondere ai pm di Roma che lo indagano per abuso d'ufficio per la nomina del fratello Renato in concorso con la sindaca Virginia Raggi. Sarebbe questa, secondo quanto trapela, la strategia difensiva per l'interrogatorio, probabile tra il weekend e la prossima settimana.

Marra è in carcere per presunta corruzione per una vicenda precedente all'amministrazione M5S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia