Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbi e ragazzi sul set: si gira il film su De Andrè

GENOVA. Ci sarà molta Genova, Albaro e i vicoli del centro storico, ma anche l'entroterra e la riviera, nel film biografico ed attesissimo su Fabrizio De Andrè, regia di Luca Facchini (previsto in due puntate per Rai 1), che verrà girato per tre settimane in Liguria a marzo.

«Siamo riusciti a passare da 2 a 3 settimane di produzione nella nostra regione - ha detto il direttore di Genova-Liguria Film Commission, Andrea Rocco -. Saranno coinvolte 800 comparse. De Andrè adulto sarà Luca Farinelli, mentre Faber adolescente e bambino viene impersonato da due genovesi, un bambino e un ragazzo».

La scelta delle location è ancora in corso, al momento dieci persone della produzione stanno girando per la città per individuare i luoghi ideali. Scontato che parte del film sarà girato tra i vicoli di Genova, almeno in sette piazzette e strade antiche. Il film ha creato molta attesa, solo per il casting di De Andrè bambino che si è svolto a Villa Bombrini, sede di Genova-Liguria Film Commission, sono arrivati 150 minori accompagnati da relativi genitori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia