Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Live di Ed Sheeran, ticket bloccati per "vendita sospetta"

ROMA. Cento ordini 'sospetti' cancellati, per un totale di 300 biglietti rimessi in vendita, ieri, durante la vendita, subito sold out, per il concerto di Ed Sheeran a Torino.

Lo segnalano Live Nation e Ticketone, spiegando che per gli show del 16 e 17 marzo al Palalpitour di Torino sono andati esauriti i 21.300 biglietti disponibili distribuiti attraverso la piattaforma di TicketOne, unico circuito ufficiale di vendita, e che non è stata rilevata la presenza di bots (i sistemi per rastrellare grandi quantità di biglietti che poi vengono rivenduti a prezzo maggiorato sui siti di secondary ticketing, ndr).

«Per ciascuna delle due date, nel momento di punta - si legge in una nota nella quale si ricorda che Live Nation e Ticketone si avvalgono della società di auditing PwC Advisory - il sito TicketOne ha visto una contemporaneità di 100 mila accessi pari a una potenziale richiesta più di venti volte superiore all'effettiva disponibilità».

Gli oltre 21 mila biglietti sono stati assegnati a circa 8 mila fan e spediti ad altrettanti indirizzi.

Il 92% degli acquisti prevede la consegna tramite corriere in una delle 110 province italiane.

Solo il 2% degli acquisti è stato effettuato da acquirenti stranieri provenienti da 26 paesi differenti.

Ogni fan, viene fatto notare, è riuscito ad acquistare in media 2,6 biglietti.

TicketOne «ha provveduto a cancellare circa 100 ordini 'sospetti' per un totale di 300 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market e che sono stati prontamente rimessi a in vendita a disposizione dei fan. Il proseguo dei controlli potrebbe comportare ulteriori cancellazioni».

TicketOne invita quindi i fan e tutti gli appassionati della musica live a non acquistare i biglietti da siti di secondary market, tra l'altro i biglietti potrebbero essere falsi o non validi per l'ingresso. Si ricorda infine che le condizioni generali di vendita di TicketOne vietano a chiunque sia in possesso di un biglietto per l'ingresso di offrirlo in vendita attraverso piattaforme/siti online.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia