Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unioncamere Sicilia, corsi per aspiranti imprenditori under30 disoccupati

PALERMO. A Unioncamere Sicilia ripartono i corsi «Crescere Imprenditori»: 80 ore di formazione gratuita sull'autoimpiego destinate agli aspiranti imprenditori di età compresa fra 18 e 29 anni che non studiano e non lavorano (i cosiddetti «neet»).

Il progetto è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell'ambito del Programma Garanzia Giovani, ed è attuato da Unioncamere sui territori attraverso la rete delle strutture specializzate delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

L'iniziativa è finanziata dal PON «Iniziativa Occupazione Giovani» del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'obiettivo del corso è quello di fornire i fondamentali per redigere un business plan da presentare per eventuali richieste di finanziamento e, in particolare, per accedere al fondo Selfemployment di Invitalia.

La partecipazione al corso permette infatti di ottenere un punteggio di merito aggiuntivo nella valutazione ai fini dell'ottenimento del finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro previsto dal bando.

Per iscriversi ai nuovi cicli di lezione è necessario collegarsi al portale www.filo.unioncamere.it dove sono indicate tutte le fasi del progetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia