Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Facebook, arriva la pubblicità sulla chat di Messanger

ROMA. Su Messenger sta per arrivare la pubblicità. Facebook ha infatti reso noto l'avvio di un «test molto piccolo» in Australia e Thailandia, che consentirà alle imprese di piazzare inserzioni sulla schermata iniziale della chat.

Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici attivi, nello spazio dove di solito si trovano i compleanni. Obiettivo, spiega Facebook, è collegare aziende e persone, una cosa già possibile con le conversazioni che nascono da inserzioni nel News Feed o messaggi sponsorizzati.

Ogni mese aziende e utenti si scambiano oltre un miliardo di messaggi via Messenger. Il social assicura tuttavia che nessun utente vedrà comparire la pubblicità all'interno delle chat con gli amici.

Per Facebook non si tratta dell'unica novità in fase di test. Come riporta il sito Recode, in Irlanda sta sperimentando una funzione presa da Snapchat e già portata su Instagram: Stories, cioè il racconto della giornata con foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Obiettivo di Facebook, ha spiegato un portavoce, è «portare Stories nel resto del mondo nei prossimi mesi».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia