Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serena raggiunge Venus, le sorelle Williams in semifinale

Serena Williams

ROMA. Serena Williams ha raggiunto la sorella Venus, qualificandosi anche lei per le semifinali degli Australian Open.

La ex numero uno del mondo ha battuto nella notte italiana la britannica Johanna Konta con il punteggio di 6-2 6-3, confermando l'ottimo stato di forma fisica e mentale che attraversa in questa fase iniziale di stagione, che sta proiettando la campionessa americana verso un clamoroso ritorno in vetta al ranking mondiale (in caso di vittoria a Melbourne), spodestando la tedesca Angelique Kerber. Per non dire del sogno di una finalissima disputata fra le due sorelle d'America.

Semifinale anche per un'altra non giovanissima, la croata 34enne Mirjana Lucic-Baroni, numero 79 del mondo, che ha battuto ai quarti Karolina Pliskova, 25enne ceca, numero 5 del ranking, e fino a oggi tra le favorite per la vittoria finale.

La croata ha dovuto faticare per battere la rivale e alla fine è riuscita nell'intento, con il punteggio di 6-4 3-6 6-4. Questa vittoria le consente anche di tornare sulla prima scena del tennis, dalal quale era ssente da qualche tempo. La Lucic-Baroni nella fase eliminatoria aveva sconfitto anche Agnieszka radwanska, la polacca n. 3 del mondo.

Domani le semifinali metteranno di fronte la 36enne Venus Williams e la 25enne anche lei americana Coco Vandeweghe, e la 35enne Serena Williams contro la 34enne Lucic-Baroni.

Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov è il terzo semifinalista degli Australian Open di tennis in corso a Melbourne, dopo aver battuto ai quarti di finale, nella notte italiana, il belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-2 6-4.

Per il 25enne, numero 15 del ranking mondiale, è la prima semifinale al torneo di Melbourne. Il suo prossimo avversario sarà il vincente della sfida tra Rafa Nadal e Milos Raonic.

L'altra semifinale invece vedrà di fronte Roger Federer e Stanislaw Wawrinka.

Caricamento commenti

Commenta la notizia