Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il migliore amico? Per il 43% degli italiani è quello incontrato a scuola

ROMA.Un giorno senza un amico è come un vasetto di miele vuoto” è una classica frase di Winnie the Pooh, ci fa sorridere ma risponde alla verità. In occasione del primo Winnie the Pooh Day, che si è tenuto lo scorso 18 gennaio, in omaggio al compleanno del creatore A.A. Milne, la Disney celebra l’importanza dell’amicizia con nuove illustrazioni dedicate all’orsetto più amato di sempre e un video che racconta l’amicizia vista con gli occhi dei bambini

Secondo un nuovo sondaggio, realizzato da Fly Research per conto di The Walt Disney Company per celebrare le classiche storie sull’amicizia di Winnie the Pooh, il 43% degli italiani ha incontrato il proprio miglior amico durante l’infanzia ed è riuscito a mantenere intatto il rapporto anche nell’età adulta: di questi il 76% si sono incontrati prima degli otto anni mentre il 22% a sei, la stessa età in cui Christopher Robin incontrò Winnie The Pooh.

Dire sempre la verità, essere fieri dei traguardi raggiunti dall'altra persona e riuscire a farla ridere sono alcune delle qualità più significative del migliore amico che risulta essere una figura centrale nella vita di ognuno di noi.

Il 55% della popolazione italiana, infatti, afferma che i migliori ricordi d’infanzia coinvolgono il proprio miglior amico, un italiano su quattro (25%) lo ha scelto come testimone di nozze mentre il 63% degli intervistati lo considera un membro della famiglia.

Sebbene ogni utente di Facebook abbia in media 338 contatti, lo studio ha rivelato che più dei tre quarti della popolazione (il 76%) riesce a contare quelli più cari sulle dita di una mano e il 28% ha ritrovato grazie al Social Network il suo miglior amico di infanzia. 

Il 35% degli intervistati parla con il proprio migliore amico ogni giorno mentre il 31% condivide o segue gli insegnamenti di Winnie sulla vita e l’amicizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia