Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clamoroso agli Australian Open, Murray eliminato: fuori anche Seppi

Misha Zverev

MELBOURNE. Gli Australian Open registrano un'altra eliminazione più che eccellente, quella del numero uno del tennis mondiale, lo scozzese Andy Murray, 5 volte finalista a Melbourne, fatto fuori in quattro set e oltre tre ore e mezza di gioco dal russo-tedesco Misha Zverev, n. 50 del mondo.

Al secondo turno era saltata la testa di Novak Djokovic, a lungo re della racchetta, poi spodestato appunto da Murray in vetta al ranking. Entrambi puntavano a rinnovare il duello ai vertici del tennis mondiale, cominciando proprio dal torneo di Melbourne. Invece entrambi tornano a casa. Oggi Murray è stato irriconoscibile, ha sbagliato molto al servizio, e il Murray vero sembrava invece Zverev che ha combattuto con vigore, rifilando al blasonato rivale il punteggio di 7-5 5-7 6-2 6-4.

Andreas Seppi è stato fermato agli ottavi di finale degli Australian Open dal 31enne svizzero Stanislaw Wawrinka, numero 4 del mondo, che l'ha battuto 7-6 (2) 7-6 (4) 7-6 (4) dopo due ore e 44 minuti di gioco. L'italiano ha giocato un bel match, ha lottato, ha messo in pratica il disegno tattico della vigilia: prolungare il più possibile gli scambi. Ma è stato impossibile arginare il rovescio terribile dello svizzero che qui ha vinto nel 2015.

"Ho giocato una buona partita -ha detto il tennista italiano- peccato non aver tenuto il break del primo set. E peccato quel diritto in rete sul set point nel terzo parziale, potevo almeno allungare la partita. Nei tre tie break non ho avuto molte chance, onestamente è stato bravo lui soprattutto nei punti finali. Ha spinto più di me soprattutto con il rovescio, il suo colpo migliore". Per il 32enne azzurro resta la soddisfazione di essere arrivato alla 12ma partecipazione agli Australian Open , centrando per la terza volta gli ottavi di finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia