Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo spacco di Melania e Ivanka in stile principessa: il debutto dei Trump

NEW YORK.  Il presidente Donald Trump e la First Lady Melania si lanciano nel loro primo ballo presidenziale al Liberty Ball, la prima delle tre feste in loro onore. Ci saranno poi il Freedom Ball e il Salute to Our Armed Services Ball. Al Liberty Ball si sono da poco esibite le Rockettes.

Per Trump e Melania il raggiungimento del ballo è stato il primo spostamento presidenziale dalla Casa Bianca. A raggiungere sul palco Trump e Melania sono il vicepresidente Mike Pence e la moglie Karen e tutta la famiglia Trump. Ivanka indossa un abito lungo, scintillante sul color oro. La stessa tonalità è scelta dalle mogli di Eric e Donald Jr. Melania indossa invece un abito lungo bianco.

La First Lady Melania Trump sceglie un abito lungo bianco di Herve Pierre, l'ex direttore creativo di Carolina Herrera. Melania e Pierre avrebbero lavorato insieme nel disegnare l'abito, una mossa che potrebbe indicare come Melania sia intenzionata a forgiare relazioni personali con i designer, adottando uno stile simile a quello di Michelle Obama.

Dopo aver indossato Oscar de la Renta per il giorno dell'Inaugurazione, Ivanka Trump sceglie un abito lungo scintillante di Carolina Herrera per i balli di celebrazione. «Sono onorata di essere First lady». Lo dice Melania Trump intervenendo al Salute to Our Armed Services Ball, il terzo e ultimo ballo organizzato in onore del presidente Donald Trump. «Grazie per servire il paese. Ci batteremo insieme per fare l'America di nuovo grande». Al Liberty Ball per il loro primo appuntamento della serata, Trump e Melania ballano sulle note di 'My Way' di Frank Sinatra.

Uno Studio Ovale già rivisto e con l'impronta di Trump: le tende di Barak Obama sono state rimosse, al loro posto tende color oro, tonalità dominante nella Trump Tower. Il primo ballo insieme vede Trump un pò impacciato nei movimenti, con Melania che sembra correggerlo indicandogli come dovrebbe tenerle la mano. Sul palco ci sono anche il vice presidente Mike Pence e la moglie Karen.

Al secondo ballo della serata, il Fredoom Ball, Trump loda gli ex generali James Mattis e John Kelly, le sue due uniche nomine - a capo del Pentagono e ministro degli Interni - approvate dal Senato ed entrate già in carica grazie a un giuramento affrettato, tenuto all'ultima ora. Poi rivolge al pubblico una domanda retorica: «Devo mantenere il mio account Twitter?». Dal pubblico si alza un coro di sì.

Trump lo accoglie con un sorriso e spiega: «Twitter è un modo per aggirare i media disonesti» dice. Poi, ripetendo il copione del primo ballo, si lancia nelle danze con Melania, accompagnato dall'intera famiglia.

Al terzo e ultimo ballo della serata, il Salute to Our Armed Services Ball, Trump parla in una video telefonata con le truppe americane in Afghanistan. «Sono con voi», «siete speciali».

Poi passa la parola a Melania. «Sono orgogliosa di essere la First Lady». Poi la coppia presidenziale torna a ballare, questa volta 'separandosi' per concedersi a due militari. Trump danza con Catherine Cartmell, membro della Marina. Melania balla con il sergente dell'esercito Jose Medina.

Finita la prima storica giornata, Trump e Melania rientrano alla Casa Bianca per trascorrere la loro prima notte

Caricamento commenti

Commenta la notizia