Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bush senior in terapia intensiva, ricoverata anche la moglie Barbara

NEW YORK. Paura in casa Bush. George W.H. Bush e la moglie Barbara sono entrambi ricoverati in ospedale: l'ex presidente, 92 anni, è da sabato scorso in terapia intensiva per problemi respiratori legati a una polmonite, mentre sua moglie è stata ricoverata oggi. Un ricovero, quello dell'ex First Lady, 91 anni, per motivi precauzionali dopo aver accusato segnali di affaticamento e tosse.

George W.H. Bush «È stabile dopo il piccolo intervento chirurgico effettuato dai medici, per il quale è stato sedato» afferma Jim McGrath, il portavoce di Bush padre, cercando di spazzare via i timori sul suo stato di salute. Il ricovero arriva a pochi giorni dall'Inauguration day di Donald Trump, dove Bush e sua moglie avevano già annunciato di non partecipare per motivi di età e di salute.

La coppia presidenziale ha festeggiato nei giorni scorsi i 72 anni di matrimonio. Bush padre, che è stato in carica dal 1989 al 1993 ed è il presidente vivente più anziano, è malato di una forma di Parkinson e usa la sedia a rotelle per muoversi. Al Methodist Hospital di Houston, Bush padre è stato inizialmente sottoposto a una cura di antibiotici, alla quale sembrava aver reagito bene.

«È vigile» aveva detto McGrath, prima del trasferimento in terapia intensiva. Non è la prima volta che la salute di Bush padre spaventa. Nel 2015 era stato ricoverato dopo una caduta nella sua casa della vacanze in Maine, dopo che nel dicembre 2014 era stato in ospedale una settimana per problemi respiratori, e nel 2012 aveva trascorso le festività natalizie in terapia intensiva per problemi ai bronchi.

Nonostante la perdita di mobilità, Bush padre ha stupito tutti quando ha festeggiato il suo novantesimo compleanno con un lancio dal paracadute. La scorsa estate, tre giorni dopo il suo 92mo compleanno, ha guidato la 'spedizione' di 40 veterani feriti in guerra in barca per pescare. Negli ultimi anni le sue apparizioni pubbliche sono state centellinate, anche per la discesa in campo del figlio Jeb Bush. A fare campagna per lui è stata infatti la moglie Barbara, che ha scalzato anche George W. Bush.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia