Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Austalian Open, fuori Fognini e forfait di Errani. Eliminato Djokovic

ROMA. Australian Open terminati per Fabio Fognini: a Melbourne, l'italiano e' stato sconfitto al secondo turno dal francese Benoit Paire, numero 46 del ranking mondiale, in cinque set.

Tra gli italiani si interrompe il torneo anche per Sara Errani, costretta al ritiro al secondo turno dopo un'ora e sette minuti. La 29enne romagnola aveva perso 6-2 il primo set ed era 3-3 nel secondo contro Ekaterina Makarova, 28 anni, numero 34 Wta e 30 del tabellone, quando si è dovuta fermare per un problema muscolare alla gamba destra che già l'aveva condizionata nel turno precedente contro la giapponese Ozaki.

La Errani aveva già dato forfait a Hobart alla vigilia di Melbourne. Nello Slam Down Under il suo miglior risultato è il quarto di finale del 2012, quando fu fermata da Petra Kvitova. "Peccato perché nel secondo set ero in lotta", ha detto la tennista, uscita in lacrime dal campo di gioco. "Non sto benissimo perché cammino a fatica. Avevo già male due giorni fa durante il primo turno contro la Ozaki, oggi ho sentito una fitta alla gamba destra sul 3-3 del secondo set e mi sono subito fermata, proprio non potevo continuare".

Intanto, la prima testa eccellente a cadere agli Australian Open, è quella del campione in carica e numero due del mondo Novak Djokovic, battuto a sorpresa dal semisconosciuto uzbeko Denis Istomin, con il punteggio di 7-6 (8), 5-7, 2-6, 7-6 (5), 6-4. Il 30enne tennista uzbeko che ha eliminato Djokovic è arrivato agli Australian Open grazie a una wild card, e alla fine dell'anno scorso occupava la 105ma posizione nel ranking mondiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia