Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, gelo e vento pure in Sicilia: torna la neve

PALERMO. Una nuova perturbazione artica sta colpendo in queste ore le regioni meridionali. In Sicilia e Calabria sono arrivate precipitazioni nevose in quote superiori ai 500 metri.

Nevicate da oggi su tutto il centro e parte del sud in progressivo abbassamento fino a quote di pianura, in particolar modo sulle regioni centrali adriatiche. Venti forti con raffica di burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia e dai quadranti meridionali sulla Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.

“Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile – come si legge nel sito www.protezionecivile.gov.it - insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione”.

Intanto nevica nella zona delle Madonie. Si transita solo con le catene o con pneumatici da neve sulla statale 120 dal km 58 al km 84 tra il bivio di Tremonzelli a Gangi. Sulla statale 286 dal km 0 al km 99 del tratto tra il bivio Geraci Siculo e Castelbuono. Sulla statale 643 tra il bivio Dona Legge e Polizzi Generosa. Nella strada provinciale 54 nel tratto da Petralia Sottana a Piano Battaglia.

Nella strada provinciale 29 tra Petralia Sottana e Petralia Soprana. Nella strada provinciale 119 da Polizzi Generosa e Piano Battaglia. E nella strada statale 290 nel tratto tra la località Madonnuzza frazione di Petralia Soprana, Bompietro e Alimena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia