Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie cult negli anni '90, Twin Peaks torna in tv con nuovi episodi

ROMA. Twin Peaks, si riparte.

Dopo 26 anni arrivano su Sky, in onda dal 21 maggio su Sky Atlantic HD (in contemporanea con gli Usa) i nuovi episodi della serie tv cult degli anni '90 scritta da Mark Frost e David Lynch.

La terza stagione della serie, informano da Sky, sarà composta da 18 episodi di un'ora l'uno, con una maxi prima puntata da due ore.

La storia è ambientata 25 anni dopo l'omicidio di Laura Palmer e racconterà l'odissea dell'agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.

Del mega cast, già annunciato, fanno parte 217 attori noti e meno noti.

Della squadra originale si rivedranno MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre fra le new entry della terza stagione si ricordano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor.

E ci sarà anche lo stesso David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell'Ufficio Regionale dell'FBI.

Già nella seconda stagione dello show, Cole era stato protagonista di numerose scene ironiche, costretto a parlare a voce alta a causa dei suoi grossi problemi d'udito.

Ideata da David Linch, Twin Peaks debuttò nel 1990 sul canale americano ABC. Apprezzatissima dal pubblico, la serie fece incetta di premi almeno 13 tra cui tre Golden Globes e due Emmy Awards.

Al centro della serie tv, che fece epoca anche in Italia, l'omicidio della giovane Laura Palmer in una tranquilla cittadina montana al confine tra Stati Uniti e Canada.

Tra i segreti del suo successo un mix di mistero, surrealismo e humour.

Caricamento commenti

Commenta la notizia