Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occhi puntati sul Galaxy X, il primo smartphone che si... piega

Foto tratta da ansa.it

ROMA. Non dovrebbe passare ancora molto tempo per vedere in funzione l'innovativo Galaxy X, il primo smartphone pieghevole di Samsung.

Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano Korea Herald, la compagnia sudcoreana dovrebbe infatti presentare il dispositivo nell'estate prossima.

"Ci si attende che Samsung produca più di 100mila unità di dispositivi pieghevoli nel terzo trimestre", ha rivelato una fonte al giornale coreano.

Una volta aperto, il device dovrebbe avere uno schermo da 7 pollici. Il display non si piegherebbe verso l'interno ma verso l'esterno, consentendo l'utilizzo anche quando non aperto.

Stando all'indiscrezione, tuttavia, Samsung Electronics non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sulla messa in commercio dello smartphone nel 2017. La decisione arriverà dopo l'annuale rimpasto del personale che tradizionalmente avviene a dicembre ma che quest'anno, a causa dello scandalo politico che ha coinvolto la presidente sudcoreana Park Geun-hye, slitterà a febbraio o a marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia