Mercoledì, 26 Luglio 2017

Il principe William consola una bimba e ricorda Diana: "Anch'io da piccolo ho perso la mamma"

LONDRA. Commovente l'incontro tra William e una bambina di 9 anni, triste per la morte del padre.

"Quando eravamo giovani, anche io e mio fratello abbiamo perso la mamma", ha detto il principe per cercare di consolare la piccola durante la sua visita presso un centro di Londra per bambini che hanno subito dei gravi lutti.

Il papà della bimba è morto a causa di una malattia. E proprio parlando di quanto successo, il duca di Cambridge ha ricordato la scomparsa della madre Diana Spencer.

Lady D è morta il 31 agosto 1997, vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed.

Secondo la ricostruzione della dinamica, la loro Mercedes, guidata dall'autista Henri Paul, si è schiantata contro il 13esimo pilastro della galleria.

Partiti dall'Hôtel Ritz di Parigi, in Place Vendôme, Diana e Dodi sono saliti a bordo della loro Mercedes S280, seguendo la riva destra della Senna per raggiungere l'appartamento privato di Dodi.

Poco dopo la mezzanotte, hanno imboccato la galleria de l'Alma, seguiti da fotografi e da un cronista.

Nello schianto, Dodi Al-Fayed e l'autista Henri Paul sono morti sul colpo.

Trevor Rees-Jones, guardia del corpo di Dodi, seduto sul sedile anteriore e il solo ad avere la cintura di sicurezza allacciata, gravemente ferito è riuscito comunque a sopravvivere.

Lady D, liberata dal groviglio di lamiere, è ancora viva.

Viene soccorsa sul posto dal dottor Maillez e dopo trasportata da un'ambulanza all'ospedale Pitié-Salpêtrière. Morirà due ore più tardi.

La conferenza stampa per l'annuncio ufficiale della morte è stata fatta alle 5.30 da un medico dell'ospedale, dal Ministro dell'interno Jean-Pierre Chevènement e da Michael Jay, ambasciatore del Regno Unito in Francia.

Verso le 14, il principe Carlo e le due sorelle di Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, sono giunti a Parigi per l'identificazione, ripartendo con la salma della principessa 90 minuti dopo.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook