Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, riaperta con limitazioni la statale 117 tra Mistretta e Cerami

MISTRETTA. È stata riaperta la strada statale 117 «Centrale Sicula» tra Mistretta (Messina) e l'innesto strada provinciale per Cerami (Enna), dal km 17.24 al
km 39.73, con transito consentito, temporaneamente, ai soli veicoli leggeri. Sulla stessa statale tra i km 7,150 e 44,970 si transita con catene montate o pneumatici da neve. Permane la chiusura della strada statale 185 Di Sella Mandrazzi  (dal km 22 al km 40), tra Novara di Sicilia e Francavilla di Sicilia in provincia di Messina.

Sempre nell'Ennese ancora emergenza a Troina per la gelida morsa di neve che da giorni attanaglia ancora senza tregua la città. Il Genio Militare dell'esercito, presente sul posto su richiesta del sindaco Fabio Venezia, ha inviato tre mezzi e altri 10 uomini da Palermo.

Si sono suddivise in due squadre, una per il centro storico e l'altra per le strade rurali, per rimuovere neve e ghiaccio. I vigili del fuoco, intanto, sono stati impegnati nella campagne, dove sono intervenuti per rifocillare il bestiame, a rischio morte per assideramento e mancanza di cibo, e per consegnare viveri e beni di prima necessità alle aziende agricole isolate da giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia