Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paolo Bonolis pronto a tornare in tv con "Music": "E' il mio Sanremo"

ROMA. Si prepara a tornare in tv Paolo Bonolis domani sera su Canale 5.

L'evento in onda in prima serata si chiama "Music", due serate evento più un 'off' in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà.

Uno show spettacolare, un enorme sforzo produttivo, con grandi artisti - da Ezio Bosso a Gianna Nannini, da Simon Le Bon a Tony Hadley, da Elisa a Piero Pelù - a interpretare e raccontare le canzoni della loro vita.

"È il mio Sanremo, non c'è gara, non ci sono giudici, non vince nessuno. Questa è la musica", sottolinea Bonolis, un contratto scaduto con Mediaset il 31 dicembre e un 'rimpianto' per il direttore generale della Rai, che avrebbe voluto portarlo a Viale Mazzini.

"Conosco Antonio, ha davanti la sua strada e sono convinto che la percorrerà al meglio. E chissà che in futuro i nostri percorsi non si reincrocino".

Intanto, il conduttore non si sbilancia ma non chiude la porta all'ipotesi di guidare nuovamente in futuro il Festival di Sanremo.

"Sanremo ha una storia gigantesca, è stato confezionato in mille modi, ognuno lo ha costruito a propria immagine e somiglianza. Nel 2005 l'abbiamo rivoluzionato e poi ha continuato in quella direzione: se mi dovesse ricapitare, lo ri-rivoluzionerei. Ma oggi all'Ariston credo ci sia poco da rivoluzionare".

Quanto alla probabile conduzione Carlo Conti-Maria De Filippi che si profila sul palco della 67esima edizione di Sanremo, al via il 7 febbraio, Bonolis scherza:

"È una bella coppia, sono convinto che faranno bene. Diciamo che si ripercorrono i sempiterni calli: Maria è stata ospite dell'ultima serata del mio festival, nel 2009, si è emozionata, si è divertita. Per dimenticarlo ci ha messo sette anni e ora ritorna".

Caricamento commenti

Commenta la notizia