ennese, gelo, neve, nisseno, Sicilia, Cronaca
Neve a Mussomeli
METEO

Gelo e neve, ancora disagi nel Nisseno e nell'Ennese

di

CALTANISSETTA. Il maltempo ha lasciato all’asciutto buona parte della provincia di Caltanissetta. Disagi e disservizi, infatti, sono stati registrati ieri nella distribuzione idrica del Nisseno, nella zona Balate, a Mazzarino, Butera e nella zona balneare di Gela. A causa di un guasto elettrico che si è verificato in una zona nella quale le squadre tecniche non hanno potuto accedere proprio a causa del maltempo, il fornitore “Siciliacque” ha comunicato che non era in grado di fornire la dotazione idrica quotidiana proveniente dal sistema Ancipa. Per questo motivo, quindi, “Caltaqua - Acque di Caltanissetta”, gestore del servizio idrico integrato per il Nisseno, ha rimodulato il piano quotidiano della distribuzione in alcune aree.

Da sabato anche 14 Comuni dell'ennese, oltre che con la morsa di gelo, devono fare i conti con l'emergenza idrica dovuta al guasto elettrico alla diga Ancipa. "Per la mancanza di energia elettrica alla diga Ancipa – ha comunicato AcquaEnna - Siciliacque ha dovuto interrompere il prelievo idrico dall’invaso”. Da sabato non è stata garantita la normale erogazione idrica ad Agira, Aidone, Calascibetta, Cerami, Enna, Gagliano, Nicosia, Nissoria, Piazza Armerina, Pietraperzia, Sperlinga, Troina, Villarosa, Valguarnera. Per riparare il guasto operai al lavoro ieri per tutta la giornata, da oggi l'erogazione dovrebbe tornare regolare in tutti i Comuni serviti dall'Ancipa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati