Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carte incomplete: niente fondi a disabili e disoccupati

PALERMO.  Mancano i titoli di spesa, così la Ragioneria centrale della Regione cancella dal bilancio del 2016 fondi per circa 320 mila euro: si tratta di soldi che era stati appostati nell'esercizio contabile per disabili, disoccupati, soggetti disagiati, associazioni e oratori.

Con diverse circolari, la Ragioneria aveva richiamato i servizi finanziari dei vari dipartimenti a trasmettere i relativi titoli di spesa delle variazioni di bilancio che vengono emesse per decreto.

A chiusura dell'esercizio di bilancio ogni dipartimento è tenuto a depositare i titoli di spesa, ma a consuntivo alcuni dipartimenti non hanno consegnato la documentazione richiesta e necessaria per la contabilizzazione definitiva, per cui la Ragioneria ha annullato le variazioni.

I finanziamenti cancellati riguardano alcuni capitoli del bilancio del dipartimento Famiglia e politiche del lavoro, che assegnavano le risorse a consultori, oratori e associazioni per il sostegno alle relazioni familiari, progetti in favore dei soggetti disagiati proposti e gestiti dalle associazioni di assistenza e beneficenza, interventi per l'obiettivo III del Por, fondi per l'occupazione dei disabili e per il credito d'imposta regionale per l'incentivazione dell'occupazione. Soppressi anche contributi in favore degli emigrati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia