Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spari nel centro storico di Napoli, bimba di 10 anni ferita al piede

NAPOLI. Una bimba di 10 anni è stata ferita accidentalmente al piede da un colpo d'arma da fuoco sparato in via Annunziata, centro storico di Napoli. La piccola è ricoverata all'ospedale Santobono.  Oltre alla bambina, sono rimasti feriti anche tre extracomunitari.

Il fatto è accaduto nel mercato della Maddalena dove folta è la presenza di commercianti di colore. I tre stranieri sono stati portati all'ospedale Loreto mare. Non si esclude - ma è un'ipotesi ancora al vaglio degli investigatori - che gli immigrati fossero l'obiettivo del raid nell'ambito di una ritorsione da parte della malavita locale, forse per ragioni di pizzo. Resta ancora l'incertezza sulla dinamica dei fatti e su chi abbia sparato. Indaga la polizia.

Secondo alcune testimonianze raccolte nella zona tra la Maddalena e la Duchesca, due storici mercati napoletani, l'obiettivo del raid sarebbe stato un commerciante di colore che ha la bancarella di borse e pellami. Alla deflagrazione degli spari ne è seguito un fuggi fuggi generale. Subito dopo si è verificato qualche momento di nervosismo da parte della folta comunità di africani presente in zona ma subito sedata dall'intervento delle forze dell'ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia