Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nascosti in un trolley: così migranti tentano di entrare in Spagna - Foto

MADRID. Nascosti dentro un trolley o nel cruscotto dell'auto: è così che i migranti tentano di entrare in Spagna oltrepassando la frontiera a Ceuta, enclave spagnola in Marocco. Diversi gli episodi registrati in questi giorni.

Ieri una giovane marocchina è stata arrestata alla frontiera fra l'enclave spagnola di Ceuta e il Marocco mentre in auto tentava di fare entrare clandestinamente in territorio spagnolo un migrante subsaharino nascosto in una valigia, come si vede dalle foto.

La giovane donna, H.E.L., di 22 anni, è stata fermata dai doganieri spagnoli che hanno ritenuto sospetto il suo comportamento.  All'interno della valigia, che era stata collocata sul tetto dell'auto, hanno rinvenuto un ragazzo gabonese di 19 anni, privo di documenti. Il giovane africano è stato medicato sul posto in quanto presentava sintomi di soffocamento.

Il giorno di Capodanno circa 1.100 migranti africani hanno cercato di sfondare la recinzione di confine a Ceuta, ferendo oltre una cinquantina di guardie di frontiera marocchine e spagnole. Lo riferiscono le autorità spagnole. Solamente due nordafricani sono riusciti a raggiungere il suolo spagnolo ferendosi entrambi mentre scavalcavano la recinzione alta sei metri. Altri 100 migranti sono riusciti ad oltrepassare la recinzione, ma le guardie spagnole li hanno subito respinti in Marocco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia