Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno 2017, le immagini delle feste più spettacolari nelle grandi città del mondo - Foto

ROMA. Gli ultimi a rimanere nel 2016 sono stati quelli delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggiano 11 ore dopo l'Italia con pittoresche feste sulla spiaggia. Tante le città del mondo che, una dopo l'altra, hanno salutato l'arrivo del nuovo anno prima degli italiani: Auckland in Nuova Zelanda, è stata la prima metropoli a dare il benvenuto al nuovo anno 13 ore prima dell'Italia. Poi tocca a Sydney (11 ore prima) dove, come tradizione è atteso un mega spettacolo pirotecnico nella baia dell'Opera; a Tokyo, 9 ore prima di noi, si alzano nel cielo le lanterne bianche dai Giardini Imperiali; poi Singapore prima di passare all'India (5 ore), la Russia (a Mosca si festeggia 3 ore prima di Roma).

Tre ore dopo dell'Italia invece la festa inizia Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana per i festeggiamenti in spiaggia - tutti tassativamente vestiti di bianco - paragonabili al Carnevale. Cinque ore dopo i brindisi al Colosseo il 2017 scatta anche a Times Square a New York.

Una delle ultime grandi metropoli a dare il benvenuto all'anno nuovo sarà Los Angeles (+8 ore). E poi le Hawaii per chiudere con gli abitanti delle Samoa più 'giovani' di 11 ore rispetto agli italiani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia