Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia è arrivato il freddo, caduti fiocchi di neve nelle province di Messina e Catania

PALERMO. Sono arrivati neve e freddo in Sicilia. L’ondata di gelo in queste ore sta avvolgendo tutta l'Isola e durerà fino a Capodanno. Le temperature scenderanno sotto lo zero con temperature polari e nevicate fin sulle coste e forti venti di grecale.

In Sicilia soprattutto le zone joniche saranno quelle più colpite dal maltempo.

Le province di Messina e Catania, già da ieri sono imbiancate. A Catania città si sono registrati 3 gradi in centro, ma 2 gradi a San Giovanni La Punta, San Gregorio, Valverde e Sant’Agata Li Battiati, 1 grado a Mascalucia, 0 gradi a Pedara, Bronte, Linguaglossa, Belpasso e Trecastagni, -2 a Nicolosi.

Fiocchi di neve hanno avvolto l'Etna, Pedara e Trecastagni.

Nel resto dell’Isola ci saranno piogge che interesseranno generalmente i settori nord-orientali della Sicilia anche nel Palermitano. La neve continuerà a cadere a quote basse, sin verso i 300/400 metri di quota nel Messinese, Catanese settentrionale (area dell’Etna) e Palermitano.

Le nevicate potranno risultare di forte intensità oltre i 1000 metri di quota, con accumuli compresi tra i 10 e i 15 centimetri. Nel resto della Sicilia ci sarà un clima molto più secco e freddo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia