Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oroscopo, come andrà il 2017: ecco quali saranno i segni zodiacali più fortunati

ROMA. Segni zodiacali e film vanno a braccetto nell'oroscopo di Simon & The Stars che nel suo giro intorno all'anno in 12 tappe, ci dice anche come siamo arrivati al 2017.

Così per l'Ariete calza a pennello 'Il diavolo veste Prada' di David Frankel.

Per i Gemelli, costretti a un cielo più adulto e maturo, è perfetto 'Big' di Penny Marshall.

Per il Capricorno, che sarà sottoposto a grandi prove, è 'The Walk' di Robert Zemeckis mentre per la Bilancia, che dovrà tirare fuori la sua anima rock, è 'Grease' di Randal Kleiser.

«I film sono una specie di raccordo con gli anni precedenti. Un anno non è una calamita da attaccare al frigorifero, è il tassello di un percorso più lungo» dice Simone Morandi, vero nome dell'avvocato di artisti diventato l'astro blogger più amato dagli italiani.

Ne 'L'Oroscopo 2017' (euro 13,90), pubblicato da Vallardi, che ha lo stesso taglio narrativo del fortunato esordio nel 2016, Simon & The Stars interroga le stelle per dirci chi siamo diventati e come ci prepariamo all'anno che sta per arrivare guardando anche al panorama generale.

«Il 2017 sarà un anno meno faticoso e più costruttivo del 2016 che ha mostrato problemi in modo inequivocabile nel micro e nel macro. Per l'Italia la situazione post-referendaria non durerà molto. A breve si voterà e bisognerà tornare al voto con le idee chiare. Nel 2001 ci sono state le ultime elezioni con maggioranza forte. L'astrologia aiuta a mettere insieme eventi lontani e presenti» spiega Simon.

Ma veniamo alle previsioni che in tanti aspettano:

«I segni più fortunati del 2017 saranno la Bilancia e l'Acquario che si rimetteranno al centro della scena e delle proprie scelte. A ottobre passeranno lo scettro a Scorpione e Pesci. Mentre per Cancro e Capricorno l'anno sarà impegnativo. Dovranno fare un passo decisivo verso qualcosa di nuovo che sarà particolarmente faticoso, ma avranno un'alta ricompensa» dice Simon.

«L'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi è del segno del Capricorno e ha sentito l'urgenza di fare un azzardo perchè voleva di più. Il 2017 sarà un anno in cui è delicato gestire bene l'immagine pubblica» sottolinea Simon.

I Gemelli, i Pesci, la Vergine e il Sagittario arrivano nel 2017 «all'ultimo capitolo, il meno faticoso, del triennio con Saturno. Si ricomincia a costruire. Per l'Ariete sarà un anno di bilancio importante in cui dire basta alle cose in cui non trova corrispondenza. Per il Toro e il Leone è il momento del riscatto, a condizione di non insistere per cocciutaggine sulle strade di sempre» dice l'astro blogger.

Anche l'ascendente fa la sua parte nell'oroscopo di Simon:

«Il segno è come se fosse il pilota e l'ascendente il veicolo che determina il modo in cui affrontiamo la vita. Superati i trent'anni è come se il pilota facesse un salto di vita spericolata e andasse dove lo porta il suo ascendente».

Le decadi non sono prese invece in particolare considerazione perchè «i temi di fondo di ogni segno restano gli stessi. Lo stesso vale per l'amore, il denaro, la salute perchè tutte le cose vanno a cascata» sottolinea Simon e assicura che il 2017 sarà «in generale, in ogni caso, migliore del 2016».

Caricamento commenti

Commenta la notizia