Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simeone miglior allenatore 2016, poi Zidane e Ranieri

Diego Pablo Simeone

ROMA. E' Diego Pablo Simeone il miglior allenatore del 2016 secondo la classifica stilata dall'Iffhs, la federazione internazionale di storia e statistica del calcio. Il tecnico dell'Atletico Madrid ha totalizzato 113 punti contro i 108 dell'allenatore del Real Madrid campione d'Europa Zinedine Zidane e gli 86 di Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester.

La classifica vede poi nell'ordine Pep Guardiola (Manchester City) con 62, Unai Emery (Psg) con 38, Luis Enrique (Barcellona) con 24, Jurgen Klopp (Liverpool) con 16, Mauricio Pochettino (Tottenham) con 15, Massimiliano Allegri (Juventus) con 6 e Pitso Mosimane, allenatore dei sudafricani dei Mamelodi Sundowns, con 5.

E Simeone sarà l'allenatore dell'Atletico Madrid anche per la prossima stagione. La conferma viene da uno dei dirigenti del club madrileno, Jesus Gil Marin. "Sarà sicuramente l'allenatore dell'Atletico in questa stagione e nella prossima", ha dichiarato Gil Marin in un'intervista a La Sexta e ripresa dal quotidiano sportivo spagnolo 'Marca'.

Il dirigente si augura poi che Simeone possa rimanere ancora a lungo sulla panchina dei 'colchoneros'. "E' qui già da cinque anni - sottolinea Gil Marin - ed è comprensibile che rimanga qui anche perchè siamo molto contenti".

Del resto lo stesso Simeone aveva lasciato aperte le possibilità di un rinnovo con l'Atletico ("sarà difficile trovare un club migliore", aveva detto) nonostante tempo fa non avesse escluso l'eventualità di un possibile approdo in futuro sulla panchina dell'Inter.

Caricamento commenti

Commenta la notizia