Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex consorzio Asi, in vendita capannoni in tutta la Sicilia

AGRIGENTO. L’obiettivo è quello di chiudere velocemente l’iter di una ventina di pratiche di vendita di capannoni, già iniziate ma non concluse, prima dell’imminente insediamento dei commissari liquidatori delle undici aree industriali siciliane (Asi).

Ai commissari il compito di alienare tutto il patrimonio immobiliare dei consorzi Asi, che conta 264 capannoni e 1.750.000 metri quadrati di terreni e che può garantire il rientro delle risorse necessarie a coprire la montagna dei debiti e riportare al normale funzionamento l’Irsap. La dote immobiliare dei consorzi è così suddivisa: 45 nell’Asi di Palermo (Brancaccio, Carini Termini Imerese); 26 Agrigento (Aragona, Favara); 18 Gela; 21 Caltanissetta; 15 Siracusa (Priolo-Melilli, Augusta, Lentini); 7 Ragusa (Ragusa, Pozzallo); 10 Trapani; 62 Messina; 25 Caltagirone (Santamaria Poggiarelli); 29 Catania (Catania, Belpasso).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia