Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo fuori pista a Goa, sfiorato incidente anche nello scalo di Delhi

NEW DELHI. Nel giro di poche ore gli aeroporti indiani di Goa e New Delhi sono stati teatro oggi di due incidenti che avrebbero potuto avere serie conseguenze. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ani.

Poco prima dell'alba, infatti, un aereo della compagnia Jet Airways giunto da Dubai e in partenza per Mumbai con 171 persone a bordo, ha fallito il decollo nell'aeroporto internazionale Dabolim di Goa, finendo fuori pista e ruotando di 360 gradi.

Quando le operazioni per evacuare i passeggeri erano in corso, il carrello anteriore del velivolo si è afflosciato generando ulteriore panico fra le persone a bordo, 15 delle quali sono rimaste ferite. Poco dopo nell'aeroporto della capitale due aerei, delle compagnie Indigo e SpiceJet, si sono trovati in movimento in direzioni opposte sulla pista, rischiando una collisione che è stata evitata di misura.

Dai comunicati delle compagnie si è appreso che l'aereo di Indigo, proveniente da Lucknow con 176 persone a bordo, era atterrato e stava manovrando per entrare nel parcheggio quando ha visto venire verso di sé sulla stessa pista un velivolo di SpiceJet.

Questo, ha assicurato la compagnia, aveva ricevuto una autorizzazione a partire per Hyderabad ma, vista la presenza dell'altro aereo, ha abortito il decollo evitando un disastro. Per entrambi gli incidenti la Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgca) ha aperto una inchiesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia