Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Macedonia, confermata la vittoria dei conservatori

Elezioni in Macedonia - Fonte Ansa

SKOPJE. La Commissione elettorale macedone (Dik) ha annunciato ieri sera, dopo ripetute votazioni nel villaggio di Tearce (50 km a ovest di Skopje) che non c'è stato alcun cambiamento nei risultati elettorali delle elezioni parlamentari anticipate dell'11 dicembre scorso.

Secondo i risultati preliminari, ha vinto la maggioranza dei seggi (51) il Partito democratico per l'Unità nazionale macedone (Vmro Dpmne) guidato da Nikola Gruevski. A seguire l'Alleanza socialdemocratica di Macedonia (Sdsm, opposizione, 49 seggi), mentre le quattro liste dei partiti albanesi in Macedonia hanno vinto un totale di 20 seggi.

Le elezioni ripetute al seggio di Tearce si sono svolte senza incidenti: Sdsm ha vinto 245 voti, più di un centinaio di Vmro Dpmne, cosa che non è stata sufficiente a cambiare i risultati raggiunti due settimane fa. Nessuno dei due principali partiti è in grado di formare un governo, che richiede almeno 61 deputati in parlamento, che ha 120 seggi, e sono ora obbligati a formare una coalizione con i partiti albanesi della Macedonia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia