Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In partenza da Catania e Siracusa per Noto, riecco il Treno del Barocco

CATANIA. Dopo il grande successo degli scorsi mesi, torna un nuovo appuntamento con il Treno del Barocco: il convoglio storico di Fondazione FS Italiane, questa volta, partirà dalla stazione di Catania Centrale alla volta di Noto, splendido gioiello di arte barocca, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

La partenza è programmata venerdì 30 dicembre dalla stazione di Catania alle 9.30. Sarà possibile salire a bordo nelle stazioni intermedie di Lentini, Augusta, Siracusa e Fontanebianche.

L’arrivo a Noto è previsto per le 11.20 circa.

I passeggeri del treno storico potranno poi effettuare visite guidate nel centro cittadino, dove saranno accompagnati con bus navetta, e immergersi nell’atmosfera natalizia creata dalle manifestazioni in corso. Il viaggio di ritorno, con il treno che ripartirà alle 16.30 dalla stazione di Noto, prevede l’arrivo a Catania per le 19.

Il costo del biglietto andata e ritorno è di 20 euro per chi parte da Catania, 15 euro per i viaggiatori che saliranno a Lentini e Augusta, 10 euro per chi deciderà di partire da Siracusa. Ai ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 12 anni sconto del 50%. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, tutti i giorni, il numero di telefono 3138719696 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia