Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di Berlino, in Italia la salma di Fabrizia: l'abbraccio di Mattarella

CIAMPINO. L'Airbus 319 della Flotta di Stato con la salma di Fabrizia Di Lorenzo, uccisa nella strage di Berlino, è atterrato intorno alle 11.25 all'aeroporto militare di Ciampino. Ad attenderlo i familiari e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presenti anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini.

Un lungo abbraccio di Mattarella, ha concluso l'incontro che i genitori e il fratello di Fabrizia hanno avuto col capo dello Stato. Il padre Gaetano, la madre Giovanna e il fratello Gerardo, scesi dall'aereo, hanno trovato sottobordo un pulmino dell'Aeronautica militare che li ha accompagnati fino all'ingresso dell'aerea riservata al 31° Stormo dell'Aeronautica militare. Qui i familiari della 31enne di Sulmona morta nell'attentato di lunedì scorso a Berlino, sono stati accolti dal presidente e dalle altre autorità presenti.

Nel frattempo dal portellone posteriore del velivolo è stato sbarcato il feretro che è stato successivamente posizionato a bordo di un carro funebre. Il mezzo si è quindi spostato per raggiungere il 31° Stormo. Qui, prima che la signora Giovanna, accompagnata accompagnata sottobraccio dal marito Gaetano e dal figlio Gerardo deponesse una rosa rossa sulla bara bianca adagiata all'interno del carro funebre, il cappellano militare don Michele Loda ha impartito la benedizione. Prima di lasciare l'aeroporto i familiari hanno ricevuto un lungo abbraccio da parte del presidente Mattarella. Il carro funebre è ora diretto a Sulmona dove, a quanto si è appreso, lunedì alle ore 11 verranno celebrati i funerali nella cattedrale di San Panfilo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia