Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Poletti, il figlio: ho ricevuto minacce di morte sul web

BOLOGNA. Manuel Poletti, figlio del ministro Giuliano, ha presentato una denuncia ai carabinieri di Faenza "a seguito di pesanti offese ed alcune minacce di morte giunte tramite social network (Facebook in particolare) e via mail contro la mia persona e l'azienda che rappresento, la cooperativa Media Romagna di Ravenna".

Lo ha annunciato lo stesso Manuel Poletti all'ANSA. Le offese e le minacce sono relative alla polemica su contributi all'editoria ricevuti dal giornale che dirige.

"Io privilegiato? Non direi proprio. Lavoro part time come direttore di un settimanale e guadagno 1800 euro al mese. Siamo una cooperativa, nel 2015 ci siamo tagliati gli stipendi per non lasciare a casa nessuno". Ha detto alla Stampa. "Il mio settimanale 'Settesere' si è fuso con 'Qui magazine', che già percepiva fondi pubblici da anni come altre testate. È successo nel 2013, e mio padre neppure pensava a fare politica. Qualcuno davvero pensa che io debba cambiare lavoro perché mio padre fa il ministro?"

"Faccio il giornalista da vent'anni, per 10 sono stato precario, poi mi sono stabilizzato. Anch'io sono stato all'estero per un periodo, poi sono tornato". Sui giovani che vanno via dall'Italia "mio padre ha usato una frase infelice, ma il concetto ha un fondamento: non si può dire che i migliori vanno all'estero e in Italia restano solo i mediocri"

Caricamento commenti

Commenta la notizia