Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consorzi Asi, c'è un commissario. Lo Bello: subito la vendita dei beni

PALERMO. "Dare un colpo di acceleratore all'iter di vendita del patrimonio immobiliare dei consorzi Asi in liquidazione e contestualmente portare a termine con celerità le procedure liquidatorie in modo da assicurare il rientro dei crediti e il funzionamento, a pieno regime, dell'Irsap in ordine alle aree di sviluppo industriale".

Lo dice l'assessore regionale alle attività produttive, Maria Lo Bello, che con questi obiettivi ha firmato il decreto di nomina dell'ingegnere Carmelo Viavattene in qualità di Commissario ad acta per il completamento delle procedure di vendita del patrimonio immobiliare dei consorzi Asi.

"L'obiettivo è quello di far chiudere l'iter delle vendite, ormai aperto da troppo tempo - dice l'assessore - un tempo insopportabile che va colmato, così come abbiamo fatto, ovvero con un atto di indirizzo che abbia nella conclusione del percorso l'obiettivo principale. Non è possibile che ci siano aree Asi dove alcuni hanno avuto l'opportunità dell'acquisto, che non vorrei che fosse scambiato per un privilegio, e per altri risulti ancora non realizzato quello che è un diritto esteso a tutti".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia