Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Lega apre al Pd, Salvini: pronti a presentare il "Mattarellum"

Fonte Ansa

MILANO. «Renzi lo sentirò per gli auguri di Natale»: lo ha detto Matteo Salvini a Radio Padania, sottolineando che «condivido la sua battaglia, il Mattarellum a me va bene», tanto che «il capogruppo della Lega alla Camera Fedriga ora sta battagliando per chiedere la calendarizzazione immediata della legge elettorale, anche lavorando a Natale e Capodanno».

«Per andare a votare il prima possibile, in primavera - ha aggiunto il segretario della Lega - occorre una legge elettorale, per questo Fedriga chiederà la calendarizzazione immediata per andare a votare in primavera».

Salvini è intervenuto poi sulle parole di Poletti sui cervelli in fuga. «Sono parole indegne in qualsiasi paese, colleghi la bocca al cervello, non è un passante ma fa il ministro del lavoro», ha detto commentando la gaffe del Ministro del Lavoro.

«Chiederò di raccogliere firme fuori da scuole e università, vorrei che questi giovani laureati avessero tra le mani questo amministratore per spiegargli come gira il mondo, noi - ha concluso - cercheremo di portarlo alle dimissioni il prima possibile».

Mentre per quanto riguarda gli attacchi terroristici di ieri, Salvini ha parlato di «una tripletta di pace e amore in nome dell'Islam».

«Sicuramente sono bestie questi che schiacciano esseri umani ma io - ha detto il segretario della Lega - me la prendo con i governi europei complici, che dicono 'non parliamo di terrorismo islamico ma di persone con problemi psichici, che non si sentono integratè quando i dati dicono che un terzo degli immigrati sono radicalizzati e tendono al fondamentalismo».

«Me la prendo anche con i giornalisti che dicono non parliamo di terrorismo islamico, quando il problema è il fondamentalismo islamico, ieri - ha raccontato - ero a Como dove c'è una moschea aperta da anni, a tutti i sindaci chiederemo di fermare nuovi insediamenti islamici, speriamo che non serva altro sangue per arrivare a capirlo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia