Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta all'Ars: non lasci 30 mila persone senza stipendio

GELA. «Il parlamento  regionale butterà sul lastrico 20 mila persone e ne lascerà  altre 30 mila senza stipendio? Io credo che il senso della  responsabilità dovrebbe prevalere in tutti e sono convinto che attraverso un confronto puntuale entro il 31 dicembre si può  approvare la legge di bilancio, perchè diversamente sarebbe il  disastro».

Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario  Crocetta, a Gela, rispondendo alle domande dei cronisti durante  l'inaugurazione della ristrutturata ex chiesa di San Giovanni,  nel centro storico della città, consegnata simbolicamente con  una chiave ai bambini per farne un centro di cultura destinato  alle nuove generazioni.

«In mancanza di una legge - ha  spiegato, il governatore della Sicilia -  i precari non  potrebbero più essere assunti dalla pubblica amministrazione.  Soprattutto quelli che lavorano nei comuni in dissesto. Sono  appena 15 gli articoli della legge di proroga dei precari, si  possono esaminare in mezza giornata, se si vuole».

La giunta regionale ha approvato  sabato la manovra che entro domani sarà inviata all'Ars.  «La manovra conta di 15 articoli - aggiunge Crocetta - è una  misura essenziale che destina risorse in via prioritaria a enti  locali, lavoratori, precari e a tutti gli enti finanziati dalla  Regione mettendoli in sicurezza per l'intero anno senza  soluzione di continuità per evitare che si verifichino  situazioni del passato approvando bilanci provvisori che hanno  creato disparità tra i lavoratori». «Rassicuriamo tutti -  prosegue - sono previste risorse per la continuità del lavoro  dai consorzi di bonifica agli enti teatrali».   «Si tratta di una legge di bilancio - sottolinea Crocetta - che  continua il percorso avviato nei mesi scorsi con il governo e  che ci ha consentito di lavorare al pareggio di bilancio».

.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia