Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Instagram, arrivano le dirette video in streaming: il debutto negli Usa

ROMA. Trend tecnologico del momento, le dirette video in streaming diventano sempre più pervasive. La funzione debutta su Instagram - era stata annunciata a novembre - per la platea statunitense di utenti e poi per tutti gli altri.

Facebook le potenzia: prossimamente i Live si potranno trasmettere anche a 360 gradi. Per lanciare una diretta video su Instagram basterà accedere alla funzione videocamera nella sezione delle Storie dell'applicazione.

I follower saranno avvisati dalla comparsa dell'etichetta «In diretta» sulla foto dell'utente. A differenza dei Live di Facebook o di Periscope di Twitter, le dirette su Instagram una volta terminate non potranno essere riguardate.

Insomma scompariranno dall'app, come i messaggi e i video «usa e getta» appena lanciati dalla piattaforma sulla scia di Snapchat. Per agevolare la ricerca di dirette, nella sezione «Esplora» c'è il contenitore «Top Live».

Facebook, che di Instagram è proprietaria, non trascura la  funzione nemmeno sulla sua piattaforma. Secondo quanto riportato dal sito ReCode, il social network sta per ampliare le possibilità d'uso dei Live per gli editori, permettendo loro di trasmettere filmati a 360 gradi. La funzione dovrebbe debuttare e breve con un filmato del National Geographic e poi entro la fine dell'anno essere disponibile per altre testate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia