Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pesi, Sicilia protagonista: il nisseno Scarantino vince il settimo titolo

PALERMO. «Un bilancio che va oltre le più rosee previsioni. Puntavamo a dieci medaglie, ne sono arrivate dodici e ben 17 nuovi record stabiliti tra europei e italiani». La soddisfazione di uno tecnici della Federpesistica, il palermitano Domenico Marzullo, è grande. La spedizione italiana ad Eilat (Israele) per campionati europei juniores ed under 23 si è fatta più che onore.

«Ormai - aggiunge Marzullo - ci guardano con rispetto perché tutti sanno che siamo "puliti" e che le nostre nazionali, a tutti i livelli, sono tra le più competitive nel panorama internazionale. Ma è motivo di orgoglio, da siciliano, evidenziare che ben otto medaglie sulle dodici ottenute dall' Italia sono venute da pesisti siciliani. Le altre quatto le hanno vinte i veneti Mirko Zanni e Carlotta Brunelli.

La rappresentanza isolana era composta da sette atleti e tre di essi sono saliti più volte sul podio. A medaglia sono andati il nisseno Mirco Scarantino, il trapanese Antonino Pizzolato e la palermitana Giorgia Russo. Ma onore al merito pure per i nisseni Riccardo Nuccio e Andrea Ginevra e ai palermitani Alessandro Vinci e Natalia Farina».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia