Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La top model Elsa Hosk: il mio passato da giocatrice di basket

PARIGI. E chissà se tra un canestro e l'altro, avrebbe mai immaginato un giorno di sfilare per il marchio di lingerie più famoso al mondo, quello di Victoria's Secret.

A Parigi ha aperto l'annuale show dedicato alla casa di moda, ma chi è Elsa Hosk?

La modella ha 28 anni, ed è svedese. Prima di tuffarsi nel magico mondo della moda, conquistando brand del calibro di Dior e Dolce e Gabbana per la sua prorompente bellezza, Elsa giocava a basket.

E' diventata modella quasi per caso, così come rivelano i tabloid britannici. In passato, invece, ha militato nel campionato di basket in Svezia come giocatrice professionista.

«Ho dedicato tanto tempo della mia vita al basket, - si legge su corriere.it - poi ho detto basta perché volevo esplorare il mondo e ho deciso di provare la strada delle passerelle».

Una scelta coraggiosa che l'ha decisamente premiata. Oggi, Elsa è la 15esima super modella più sexy del mondo, secondo la classifica del sito models.com.

E' attiva anche nella lotta contro il traffico degli esseri umani. E' una sostenitrice dell'associazione «Fair Girls», nata per prevenire lo sfruttamento delle ragazze in tutto il mondo.

Ma nella vita di Elsa non è stato tutto rose e fiori. Da adolescente, non amava alcune parti del suo corpo. «Pensavo di essere grassa», ha affermato.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia