Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gattopardo, il sogno di Sollima: far rivivere la mia Palermo con la musica

PALERMO. Giovanni Sollima si racconta a Gattopardo, svelando il suo sogno: "Far rivivere nella città la gioia della musica". Il violoncellista che torna a Palermo per un concerto in memoria del padre Eliodoro è stato scelto per la copertina del numero di dicembre.

La rivista Gattopardo, arriva in edicola oggi e sarà in vendita col Giornale di Sicilia a 1,20 euro, oltre al prezzo del quotidiano.

Palermitano doc, Sollima si avvicina alla musica frequentando il conservatorio Bellini. Da lì una carriera in continua ascesa. Sollima infatti presto avrà la possibilità di collaborare con celebrità della musica del calibro di Claudio Abbado, Giuseppe Sinopoli e Martha Argerich.

Nel 1993, scrive insieme ad altri compositori, "Requiem per le vittime della mafia", eseguita nella Cattedrale di Palermo ad un anno esatto dalla strage di Capaci. Rock, jazz, la musica di Sollima appare parecchio trasversale.

Per questo mese, insieme alla rivista uscirà anche un supplemento dal titolo "La tavola" di Gattopardo. Si parlerà di cucina, e delle sue eccellenze.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia