Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi alla direzione del Pd: non abbiamo paura di andare a votare

ROMA. Si è aperta con un lungo applauso a Matteo Renzi, la riunione della direzione Pd convocata dopo il voto per il referendum costituzionale. "Lo consideriamo un ringraziamento al segretario e presidente del Consiglio per il lavoro dei mille giorni", dice il presidente Matteo Orfini.

"Siamo il partito di maggioranza relativa. Dobbiamo dare una mano al presidente della Repubblica a chiudere la crisi" di governo "nelle modalità che individuerà", ha detto Matteo Renzi alla direzione Pd: "Ho sentito Napolitano poco fa, gli ho fatto una telefonata di ringraziamento".

"Un passaggio interno" di riflessione sul risultato del referendum "sarà molto duro nella chiarezza che deve contraddistinguere il Partito democratico, ma dovrà arrivare dopo la crisi di governo che si dovrà aprire adesso".

"Noi non abbiamo paura di niente e nessuno - ha detto il segretario del partito - illustrando le due alternative dopo le sue dimissioni., se gli altri vogliono andare a votare, dopo la sentenza della Consulta, lo dicano perché qui si tratta tutti di assumersi la responsabilità. Il Pd non ha paura della democrazia e dei voti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia